Home / Attività  / Cultura e spettacolo / Teatro

Teatro

Teatro Ebasko nasce quasi per caso, nel Marzo 2015, quando 9 ragazzi con formazioni diverse alle spalle (riguardanti non solo il teatro, ma anche danza, musica e cinema), decidono di lavorare insieme al progetto “H2O”, prima pièce del gruppo, allora ancora informale. Gruppo che, ben presto, si amplia e man mano inizia a fare della diversità degli individui che lo compongono il suo punto di forza.
Col tempo si delinea una modalità di lavoro basata sulla condivisione e l’integrazione dei singoli bagagli personali, in modo che ognuno metta in gioco il proprio linguaggio senza mai rinchiudersi in esso, ma, al contrario, mettendolo in discussione e filtrandolo costantemente con quello altrui, in un gioco di equilibri, di accostamenti e differenziazioni fatto sempre d’individualità e mai d’individualismo.
La compagnia “Teatro Ebasko” è composta da Simone Bevilacqua, Sebastiano Stefanoni, Domenico Pizzulo, Marzia D’Angeli, Aleksandra Kudaj, Viviana Venga, Antonio Di Castri, Antonio Altini, Francesco Sabaini, Lino Bernardo Testa.

Aiuto-Compagnia: Silvia Marchese, Daphne Crisanti, Marta Orrù, Viviana Giustino.