Home / Eventi  / Continuano gli appuntamenti in Piazza Aldrovandi Pedonale

Continuano gli appuntamenti in Piazza Aldrovandi Pedonale

Altri due eventi in programma per maggio nella nuova Piazza Aldrovandi

aldrovandi festa bambini

Questa domenica in Piazza Aldrovandi un gran numero di persone hanno potuto usufruire della ciclo riparazione, della marchiatura bici e dei laboratori gratuiti per bimbi. L’asta ha poi avuto un enorme successo, tanto che nessuna delle biciclette che avevamo portato per l’occasione è tornata in Gandusio.

Perciò siamo felici di darvi qualche notizia sui prossimi appuntamenti previsti in Piazza Aldrovandi.
In collaborazione con varie realtà del territorio (Mom Approved, Mammabo, Giardino del Guasto) VENERDÌ 26, dalle ore 17:00, l’associazione Bologna Vivibile ha organizzato un mercato dei bambini, dove basterà portare un lenzuolo e tutti quegli oggetti in buone condizioni ma che non si usano più.

Dalle 18:30 la Compagnia Burattini di Riccardo si esibirà con tutte le sue più famose marionette in un indimenticabile spettacolo, mentre la neonata Asd Bologna Calcio Balilla metterà a disposizione i propri biliardini professionali per un torneo dello sport più amato da grandi e piccini.

Il giorno dopo, SABATO 27 maggio, sempre dalle 17:00, l’Associazione Le Ortiche terrà una serie di laboratori gratuiti per bambini, mentre il Giardino del Guasto avvicinerà i più piccoli al mondo del verde urbano col pedibus “Esplorando e seminando”. L’Arci Guernelli metterà invece a disposizione il proprio biliardino per una nuova entusiasmante sfida.

La sera, a partire dalle 18:00, sarà l’arte a fare da protagonista, prima con la musica per flauto di Silvia Moroni e a seguire l’Ensemble Aoidos con una performance teatrale dal titolo “Homeless”.
Concluderà la giornata il ritmo jazz-funk dei Blurango.