Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

DONNE DI MAFIA E DONNE DI ANTIMAFIA

17 maggio 2017 @ 18:30 - 20:30

civica2017

Vi invitiamo a “DONNE DI MAFIA E DONNE DI ANTIMAFIA”, appuntamento, promosso dal Consiglio di Zona soci Bologna S. Donato – S. Vitale di Coop Alleanza 3.0 in collaborazione con Libera Bologna, L’ Altra Babele,#Bibliocicletta e Circolo La Fattoria.

Conosceremo le storie di donne ” insolitamente” protagoniste nelle organizzazioni criminali, del loro ruolo spesso nevralgico. Ma soprattutto sentiremo le testimonianze di donne coraggiose, che hanno conosciuto la prepotenza mafiosa in prima persona, perdendo i loro cari e che si impegnano ogni giorno per perpetuare la speranza attraverso la memoria e l’incontro.

Mercoledì 17 maggio, presso il Circolo Arci “La Fattoria”, interverranno:
► Marisa Fiorani, madre di Marcella Di Levrano, “Libera Memoria”
► Margherita Asta, figlia e sorella di Barbara Rizzo, Giuseppe e Salvatore Asta, responsabile Nord Italia di “Libera Memoria”
► Tea Federico, avvocato penalista

Interverranno inoltre: Paola Forte e Anita Marchesini, a moderare l’iniziativa e a testimoniare l’impegno di Coop Alleanza 3.0 in tema di legalità.

All’arrivo al Circolo La Fattoria a tutti i partecipanti sarà offerto un buffet con i prodotti Libera Terra, Nuova Cooperazione Organizzata e Masaniello Pizzeria Etica.

Dettagli

Data:
17 maggio 2017
Ora:
18:30 - 20:30
Categoria Evento:
Tag Evento:
,
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1519563341408265/

Organizzatore

L’Altra Babele
Email:
info@laltrababele.it

Luogo

Circolo La Fattoria
Via Luigi Pirandello 5
Bologna,
+ Google Maps