
Due occasioni speciali – 22 settembre e 10 ottobre – per acquistare una bici ad un prezzo strepitoso!
Pensavamo di non farcela, ma grazie alla collaborazione con altre realtà, a qualche contributo e ad un pizzico di fortuna misto a casualità, sono in arrivo l’88° e l’89° Asta di biciclette usate.
La situazione di cui parlavamo ad aprile non è affatto cambiata: di programmazione, co-progettazione e visioni comuni non se ne parla e il sogno delle 100 aste è ancora nel cassetto, quello dell’attività commerciale lo stiamo tirando fuori.
Ma veniamo al dunque, come ogni anno a settembre ricomincia l’anno accademico, si ricomincia a lavorare pieni di buoni propositi, arrivano giovani matricole da tutta Europa, la voglia di pedalare è tanta e arriva anche l’Asta di biciclette! Ovvero la possibilità di acquistare una bici ad un prezzo quasi concorrenziale a quello dei ricettatori di Piazza Verdi e non solo.
>>> Primo appuntamento per SABATO 22 SETTEMBRE, alle ore 17:30 in PIAZZA MAGGIORE, in occasione della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile.
30 biciclette usate vendute ad un prezzo che va dai 30 ai 50 €
Oltre all’Asta di biciclette in piazza ci divertiremo a marchiare e riparare le vostre bici.
>>> Secondo appuntamento per MERCOLEDì 10 OTTOBRE, alle 17:00 ai GIARDINI SAN LEONARDO, con l’edizione Speciale Dynamo.
30 biciclette usate vendute ad un prezzo che va dai 30 ai 60 €
Iniziativa organizzata in collaborazione con Fiab Bologna – Montesole Bike Group, Velostazione Dynamo e il contributo del Comune di Bologna – Quartiere Santo Stefano.
Come funziona l’asta?
1) Il valore della bici è stabilito dal banditore
2) I criteri utilizzati per l’assegnazione sono la creatività e l’entusiasmo dei partecipanti*
3) Le bici vengono assegnate esclusivamente dal banditore
4) Per l’acquisto di una bici è obbligatorio avere: codice fiscale, documento di identità valido e soldi contanti (qualora ne mancasse uno la bici tornerà all’asta)
*bici di particolare valore possono essere assegnate attraverso le modalità dell’asta tradizionale, ovvero al miglior offerente.
Per maggiori info scriveteci a info@laltrababele.it