Home / Attività  / Biciclette / Acquisto

Acquisto

Comprare bici legalmente e a basso costo è facilissimo!
L’Altra Babele da anni si impegna con forza per contrastare i furti di biciclette, offrendo alternative legali: Denunciare Conviene, Asta di Biciclette, Mercatino Bici da Bambino e Permuta.

  • DENUNCIARE CONVIENE
    L’Altra Babele mette a disposizione bici a prezzo calmierato a chiunque sia in grado di esibire una regolare denuncia del furto subìto nei mesi precedenti.
    L’iniziativa vuole incentivare la denuncia delle bici rubate, una possibilità poco sfruttata ma utilissima in caso di ritrovamento del bene per dimostrarne la proprietà. Questa iniziativa si inserisce all’interno delle attività per l’attuazione del protocollo di intesa contro i furti di bici siglato in primavera con la prefettura.
  • ASTE DI BICICLETTE
    Non è un’asta al miglior offerente ma si aggiudica la bicicletta la persona più colorata e che manifesta più degli altri la sua voglia di bici. Un momento di festa e di risate per tutte le età.
    Le biciclette provengono sia da un servizio di ritiro offerto ai privati cittadini  sia dalle rimozioni del Comune di Bologna, aggiustate dai nostri ciclomeccanici e vendute tramite l’Asta di bici.

Come funziona l’Asta di Biciclette

  • MERCATINO BICI DA BAMBINO
    Durante alcune iniziative in strada, è possibile donare bici, scambiare la propria con un’altra una più adatta al proprio bambino o prenderne direttamente una lasciando una piccola offerta.
  • PERMUTA
    È possibile permutare una o più biciclette previo appuntamento e valutazione di un nostro ciclo-meccanico.

Per maggiori informazioni: tel. 389 16 66 792 – email: info@laltrababele.it

 

 

Iniziative a cura de L’Altra Babele