Home / Attività  / Scuola ed educazione / Laboratori nelle scuole

Ciclo laboratori nelle scuole

I numeri del progetto

I ciclo-laboratori prevedono una serie di lezioni teorico/pratiche da svolgersi nelle scuole o nei centri di aggregazione, articolate in più incontri (da un minimo di 3 ad un massimo 10, a seconda delle disponibilità delle strutture) a frequenza settimanale, della durata di circa due ore.

Il numero di partecipati è di massimo 12 per la prima opzione, da valutare in base alle circostanze per la seconda opzione di laboratorio.

  • Prima opzione: sette incontri di ciclo riparazione, un incontro sulla storia della bicicletta, un incontro sulla sicurezza stradale e preparazione all’uscita in bicicletta e un’uscita finale (i luoghi sono da concordare con le scuole).
  • Seconda opzione 
    • prima lezione: esperimenti di ciclo meccanica e nozioni di fisica della bicicletta, la didattica sarà basata su attività ludico-pratiche, di tipo laboratoriale;
    • seconda lezione: prove di abilità per la sicurezza, un’attività ludica e sportiva con una profonda valenza educativa;
    • terza lezione: biciclettata alla scoperta delle piste ciclabili, i partecipanti percorreranno tratti di piste ciclabili nelle vicinanze della struttura, per raggiungere poi una meta, concordata con la scuola/centro di aggregazione.

 

Scrivici o chiamaci per maggiori informazioni:
info@babeleservizi.it
389 16 66 792