L’intermodalità: semplicemente bici + treno
L’uso combinato di bicicletta e treno è un ottimo modo per tutelare l’ambiente e ridurre lo stress: permette di muoversi in città e in regione, per andare a scuola o al lavoro, per una gita o delle commissioni.
Servono solo alcune informazioni e una semplice bicicletta da città!
FIAB Bologna / Monte Sole Bike Group e L’Altra Babele lanciano sul territorio regionale Bella Coincidenza, una campagna sostenuta dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito della L.R. 10/2017, per diffondere l’intermodalità “bici + treno”, ovvero l’uso combinato di bicicletta e treno per tragitti brevi e lunghi.
Da settembre a fine anno, la campagna intende diffondere sul territorio dell’Emilia-Romagna informazioni utili, grazie anche a chi già pratica l’intermodalità “bici + treno” e ascoltando chi non sa ancora come farlo.
Per dare una soluzione accessibile anche a chi non ha potuto ricorrere agli incentivi all’acquisto, un centinaio di biciclette recuperate saranno messe all’asta a un prezzo calmierato tramite un contest creativo online con scadenze settimanali, e in seguito consegnate a Ferrara, Modena, Ravenna, Reggio Emilia e Bologna.
Cosa puoi fare?
Ti serve una bici? Scopri le modalità di partecipazione al contest!
Vuoi che il bici + treno sia un’opportunità più accessibile? Supporta la campagna!