Home / Bici  / Bike Pride 2022 – Bicipolitana

Bike Pride 2022 – Bicipolitana

Torna il Bike Pride: la parata dell’orgoglio ciclistico più amata di sempre.

Sabato 17 settembre alle 15  ritrovo in Piazza Lucio Dalla e partenza della parata in bicicletta che colorerà le strade di Bologna. 

L’edizione di quest’anno pervade la Bicipolitana, La partecipazione al Bike Pride è libera, non importa che bici hai  il percorso che seguiremo sarà sicuro e accessibile.

Puoi partire da Bologna oppure unirti a uno dei cinque gruppi organizzati che partiranno in bicicletta da San Lazzaro di Savena, Granarolo, Castel Maggiore, Calderara di Reno e Casalecchio di Reno e convergeranno a Bologna per per partire insieme da Piazza Lucio Dalla. Ciascun partecipante potrà decidere di indossare uno o tutti i 4 colori del logo per formare un grande corteo colorato di arancio, azzurro, verde e fucsia (i colori del logo della Bicipolitana).

Se non hai una bici ideonea  potrai noleggiarla o comprarne una all’asta di bici a basso costo che si terrà alle 12 in Piazza Lucio Dalla  ➜ https://laltrababele.it/asta/

Abbiamo realizzato questa parata in sinergia con Bicipolitanabolognese, Salvaiciclisti Bologna, FIAB Bologna – Montesole Bike Group, Sportfund fondazione per lo sport Onlus, San Lazzaro In Transizione, FIAB Terre d’Acqua, Pedalatalenta FIAB terre di pianura, Legambiente Bologna, Città metropolitana di Bologna  e Comune di Bologna.

Scopri quali sono le vie di Bologna attraversate dal Bike Pride cliccando qui per vedere il percorso. Ti aspettiamo!

Per iscrizioni:

https://bit.ly/3q2SCqf!

SAVE THE DATE!

Link all’evento per restare aggiornati: https://fb.me/e/2R9GdmqUi