Home / Bici  / Dieci di questi Bike Pride!

Dieci di questi Bike Pride!

Domenica 9 giugno in Montagnola per festeggiare i 10 anni di Bike Pride!



Domenica 9 giugno 2019 arriva l’incredibile decima edizione del Bike Pride Bologna: la parata dell’orgoglio ciclistico ha infatti pedalato dal 2010 al 2019, tagliando così il traguardo di dieci anni di rivendicazioni, divertimento, sostenibilità e allegria.

La città e le sue strade sono come una grande arena: ci sono gli acrobati della doppia fila, i contorsionisti dei parcheggi e i prestigiatori della bici che con un potente incantesimo si spostano più rapidi e felici di tutti! E poi gli animali: ci sono orsi, cavalli, cammelli, tigri e leoni!
Ma il leone… il leone è scappato dal circo! Ed è scappato in bicicletta! Allora tutti dietro di lui, in bici per le vie di Bologna, a ritmo di musica e di festa, adatta a grandi e piccini, con carri, intrattenimento e sorprendenti sorprese!

Ovviamente, come da tradizione, Bike Pride fa rima con “travestimento”! Quindi anche quest’anno scatena la fantasia e lascia a casa la dignità! Per un giorno potrai essere un acrobata, un leone o una tigre liberata, un pagliaccio o un giocoliere! Coloriamo le vie di Bologna e diciamo a tutti che pedalare è bello e rende felici!

Il Bike Pride da dieci anni è la festa dei ciclisti urbani dagli 0 ai 99 anni! Una parata in bicicletta per le vie della città per ritrovarsi, divertirsi e partecipare, una festa per tutta Bologna. Ma il corteo è anche un momento per celebrare le persone che tutti i giorni, consapevolmente, scelgono la bici come mezzo per spostarsi in modo pratico e non inquinante. Col suo effetto contagioso il Pride è anche un’occasione per chi non pedala mai di provare a farlo in compagnia…! E magari di innamorarsi di questo mezzo stupendo!

Alla testa del corteo, la diciottesima edizione di Bimbimbici, l’evento speciale per i più piccoli. I bimbi pedalatori riceveranno una merenda e dei gadget grazie all’iniziativa di Fiab Onlus.

Non hai una bici? Non c’è problema! Puoi noleggiarla a un prezzo convenzionato alla Velostazione, proprio sotto il Parco della Montagnola.

Evento Facebook ufficiale qui.

PROGRAMMA

h 13:00 ritrovo al Parco della Montagnola e pranzo con le crescentine e i piatti bolognesi e vegetariani di Ca’ Bianca!

h 15:00 partenza!

h 16:30 ritorno al Parco della Montagnola, apertura bar e ristori, dj-set

h 17:00 Spettacoli di circo con Le Rivoltelle, laboratorio per bambini a cura de Le Ortiche,

h 19:00 Musica Live dei Savana Funk presso il palco di Binario69