Home / Corsi  / Presentazione laboratorio “Alfabetizzazione sulle emozioni”

Presentazione laboratorio “Alfabetizzazione sulle emozioni”

VENERDÌ 28 SETTEMBRE PRESENTAZIONE DEL LABORATORIO “ALFABETIZZAZIONE SULLE EMOZIONI”

Venerdì 28 settembre, alle ore 20:30, presso il circolo Arci Guernelli (Via Gandusio 6) si terrà la presentazione del nuovo laboratorio babelico incentrato sulla conoscenza delle emozioni.

Il progetto consiste in una serie di laboratori psico-educativi rivolti a lavoratori, lavoratrici, studenti e studentesse maggiorenni. Per gli argomenti trattati i laboratori sono indicati per partecipanti aventi un’età compresa tra i 20 e i 30 anni.
Il percorso si articolerà in cinque incontri di carattere artistico, strutturati e organizzati da un’equipe formata da educatori, progettisti, danzaterapeuta e arteterapeuta.

I laboratori si svolgeranno nelle seguenti date: sabati 6 e 20 Ottobre, sabati 10 e 24 Novembre, giovedì 8 Dicembre, sempre dalle ore 15.00 alle ore 19.00. Tutti gli incontri si terranno presso il Circolo Arci Guernelli di Via A. Gandusio.
Le attività avranno un taglio esclusivamente psico-educativo, la cui finalità è quella di dare degli strumenti per lavorare sulla mentalizzazione, l’identificazione e il riconoscimento delle emozioni primarie.

L’obiettivo principale sarà quello di portare ciascun partecipante a svolgere un lavoro interiore di osservazione e analisi della propria sfera emotiva. Secondo passaggio sarà quello di esternare questa sfera attraverso l’uso di forme artistiche differenti.
Tale passaggio permetterà di rendere le emozioni osservabili e condivisibili con il gruppo, nel rispetto reciproco e in un clima assolutamente privo di giudizio.

Per informazioni e iscrizioni è possibile scrivere una mail all’indirizzo: giorgia.lorenzi2@gmail.com avente come oggetto “LABORATORIO EMOZIONI”.

Il costo per la partecipazione al progetto e il tesseramento ARCI 2018/2019 è di 100 euro.

La serata di presentazione del laboratorio presso il Circolo Arci Guernelli è a titolo gratuito e ingresso libero.

Evento facebook ufficiale qui.