
Ogni bicicletta ha una storia da raccontare.
Una storia di avventure, di strade percorse e di viaggi condivisi. Ma cosa succede quando le ruote si fermano e la bicicletta viene abbandonata?
La recuperiamo noi!
Dal 2005 ci dedichiamo con impegno a dare nuova vita a queste vecchie compagne di strada.
Le biciclette dismesse vengono rigenerate e restituite alla comunità, promuovendo uno stile di vita sostenibile all’insegna dell’economia circolare.
Recupera, ripara, riusa, le 3 R che ci stanno a cuore.
Dal 2005, l’Altra Babele ha recuperato e rimesso in strada più di 8.000 biciclette!
Tuttavia, oggi rischiamo di fermarci.
Entro la fine di novembre dobbiamo liberare la parte più consistente dei locali che abbiamo in concessione. Abbiamo trovato uno spazio temporaneo, ma servono braccia e risorse per svuotare, movimentare, trasportare, ri-allocare le biciclette.
Per questo ti chiediamo di unirti alla campagna “Salva una biga”. L’obiettivo è raccogliere 5.000 euro per sostenere i costi del trasferimento di quasi 500 biciclette (carburante, noleggio furgone, etc) e quelli di affitto del nuovo magazzino.
Come puoi partecipare?
- Fai una donazione per la campagna “Salva una biga” tramite PayPal, Satispay o bonifico bancario.
Clicca qui per sostenere la causa! - Diventa o fai diventare Babelico/a:
Diventare socio/a ti dà diritto a tanti sconti sui nostri servizi, oltre ad aiutarci concretamente a sostenere le prossime spese.. Puoi fare la tessera o regalarla a qualcuno a cui tieni.
Clicca qui per fare la tessera
inoltre
- Condividi questo articolo con amici, familiari e colleghi che potrebbero essere interessati a sostenere la nostra causa.
- Seguici su Facebook, Instagram, telegram per rimanere aggiornati sulla campagna e condividere le nostre pubblicazioni.
Ogni piccola donazione conta e ci aiuterà a raggiungere il nostro obiettivo di 5.000 euro. Insieme possiamo fare la differenza e continuare a promuovere un’alternativa sostenibile al trasporto su strada.
La bicicletta non è solo un mezzo di trasporto, ma una filosofia di vita.
Contribuendo a “Salva una biga”, sostieni non solo la riparazione di biciclette ma anche la promozione di uno stile di vita che fa bene al pianeta e alle persone.
Con il tuo aiuto, possiamo assicurarci che ogni bicicletta abbia la possibilità di vivere nuove avventure e di continuare a girare le ruote della sostenibilità.
Grazie!