
Al T-Bici, l’evento di informazione e servizio sul mondo della mobilità ciclabile in piazza Re Enzo che ha luogo ogni sabato e domenica dalle 16 alle 19, puoi anche usufruire dello scambio Bici Bimbo.
Come funziona
Se devi comprare una bicicletta più grande per il tuo bambino, invece di acquistarla nuova, vieni con la bici usata da cambiare, lasciala al mercatino e potrai portarne a casa un’altra della taglia giusta lasciando una piccola offerta per permetterci di continuare a fare iniziative e servizi.
Se il tuo bimbo è appena entrato nel mondo della bicicletta e non ne hai una da scambiare, puoi comunque prendere una bicicletta usata lasciando un’offerta più alta.
A chi è rivolto
Ha chi ha una bici da bambino ma il bambino è cresciuto e ha bisogno di una bici un po’ più grande o per chi ha un bimbo che deve iniziare ad andare in bicicletta.
Perchè farlo
Risparmi, abbatti gli sprechi, condividi la tua esperienza con altri genitori presenti, non accumuli biciclette che non ti servono più e permetti ad altri bambini di utilizzare una bicicletta ancora funzionante.
Quanto costa
L’offerta varia quando si tratta di prendere una bici senza scambio o scambiandola con una propria ma il costo è comunque a offerta.
Dove farlo
In piazza Re Enzo in centro a Bologna
Quando
Durante il T-bici, tutti i sabati e le domeniche dalle 16 alle 19