Carissimi amici e soci, come forse avrete avuto modo di vedere le due ciclo-officine che i nostri volontari gestiscono (Zì Clemente e Làbike) hanno dovuto sospendere tutte le attività associative di riparazione, così come i corsi e gli eventi che avevamo in programma a causa dell’emergenza sanitaria che sta colpendo l’Italia e il resto del mondo.
Questi luoghi sono per noi importantissimi e vanno al di là delle semplici operazioni meccaniche che servono a rimettere in sesto una bici. Infatti sono ormai diventati luoghi di incontro, di risate, di dibattito, sono posti dove sono nate amicizie e amori, dove si litiga e ci si scontra, dove si festeggia. Essere costretti a tenerli chiusi, vuoti e silenziosi è una scelta che comprendiamo e accettiamo ma che ci lascia quasi storditi.
Ma non ci abbattiamo!
Vogliamo utilizzare questo tempo sospeso per stare più uniti, anche se a distanza, e per rinsaldare la nostra comunità e immaginare assieme il nostro futuro. Per questo i nostri canali social (facebook, twitter e instagram per L’Altra Babele e le pagine Facebook di Zì Clemente e di LàBike) saranno sempre vivi, aggiornati con notizie e spunti interessanti dalle tante realtà – istituzionali e non – che animano la nostra città e il nostro mondo.
Vi invitiamo a contattarci anche sulle nostre mail associative (info@laltrababele e labpro@laltrababele) quando volete per avere informazioni, notizie o anche solo per fare due chiacchiere.
Cercheremo di tornare operativi al più presto perché vogliamo riprendere a riparar bighe e a fare pedalate!
E ad ogni modo, come ha ben scritto Arci Bologna: