Home / Bici  / Workshop di cicloriparazione @ Làbas!

Workshop di cicloriparazione @ Làbas!

Workshop di cicloriparazione

Il primo corso di cicloriparazione @ Làbas! Domenica 3 febbraio – ore 16.30

Sono ormai un po’ di settimane che, assieme ad alcuni volontari, abbiamo riaperto Làbike, la ciclofficina del Làbas, restituendo al quartiere e alla città di Bologna uno spazio prezioso per poter promuovere un tipo di mobilità più sostenibile e accessibile, più a misura di essere umano.

 

Per questo motivo abbiamo deciso di dare vita ad una serie di workshop! Al centro ci saranno le cicloriparazioni e lo studio della bicicletta. In questo modo sarà più facile la riparazione del proprio mezzo a due ruote in totale autonomia! In un clima informale e rilassato ci addentreremo nel mondo della ciclomeccanica in modo che la vostra fedele biga non abbia più segreti per voi.

 

Infatti, avere consapevolezza dei pezzi di cui essa si compone e del funzionamento di questi stessi pezzi, aiuta ciascuno di noi a capire se la propria bici ha bisogno di un po’ di cicloriparazione. Una bicicletta può percorrere anche molti km senza chiedervi nulla in cambio, ricambiate la sua fedeltà con un po’ di cura e di attenzione…!

 

In questo primo workshop – che si terrà domenica 3 febbraio dalle 16:30 in Vicolo Bolognetti 2 – affronteremo questi argomenti:
– Misure di camere d’aria e copertoni, quali sono e come montarli sulla bici
– Tipi di valvole e pompe
– Toppe e mastice, come riparare la propria camera d’aria senza comprarne una nuova

 

Per partecipare al workshop è necessario PRENOTARSI scrivendo sulla bacheca dell’evento che trovate qui e lasciando un “+” qualora si aggiunga qualcuno/a. Le iscrizioni non avranno un tetto massimo, ci serve solo per organizzarci al meglio e poter seguire tutti/e. Il workshop è gratuito ma sarà richiesto di lasciare un’offerta libera per sostenere le attività di Làbike.

 

Le birrette le abbiamo 😉 voi portate amici/amiche e tanta presa a bene!
P.S: ma soprattutto le vostre bici perché sarà proprio su quelle che lavoreremo  😉 e tenetevi pronti… questo è solo il primo dei corsi che vogliamo proporvi!