Home / Bici  / Denunciare Conviene

Denunciare Conviene

Se denunci il furto della tua bici puoi comprare una bicicletta a prezzo calmierato.

Il furto di bici è un danno economico, sociale e affettivo, ma denunciare spesso sembra inutile e ci si rassegna alla perdita, a volte finendo per comprare dagli stessi ladri perchè “tanto poi me la rubano tanto vale spenderci poco”, in questo modo non solo si generano altri furti ma non si rintracciano più le bici rubate. Per fermare questo circolo vizioso è nata “Denunciare Conviene

Grazie al protocollo di intesa contro i furti di bici siglato con la prefettura, la denuncia di furto di bicicletta non solo ti permette di recuperare più facilmente la tua bici, di tracciare meglio i ladri quando individuati e contrastare i furti, ma ti consente di accedere all’acquisto di una bicicletta rimessa a nuovo, legale e soprattutto a prezzo calmierato.

L’Altra Babele mette a disposizione bici a prezzo basso a chiunque sia in grado di esibire una regolare denuncia del furto subito nei mesi precedenti. Si potranno acquistare le bici in occasione delle aste oppure contattandoci e prendendo un appuntamento presso la nostra sede.
L’iniziativa vuole incentivare la denuncia delle bici rubate, una possibilità poco sfruttata ma utilissima in caso di ritrovamento del bene per dimostrarne la proprietà, inoltre in questo modo si incentiva l’acquisto virtuoso di bici legali e rimesse a nuovo, con l’obiettivo di arrestare il circolo vizioso del mercato nero generato da chi continua ad acquistare biciclette rubate.

Per maggiori informazioni: tel. 389 16 66 792 – email: info@laltrababele.it

Se hai subito un furto ma non sai cosa fare, come si denuncia e come farlo nel modo più pratico, segui la nostra guida “Cosa fare in caso di furto“.